COLLABORAZIONI

è iniziato tutto per gioco, la nostra prima esplorazione in quel vecchio ospedale abbandonato fu solo l’inizio di una grande avventura. il tempo passava senza che ce ne accorgessimo e moltissime nuove esplorazioni son passate attraverso i nostri obiettivi, gli hard disk si riempivano di foto e video a dismisura e tutto questo per mostrarvi i tesori nascosti di un italia abbandonata.

Moltissimi i chilometri fatti per portarvi ogni domenica in un nuovo luogo da esplorare, ma l’urbex non è solo questo, non è solo esplorazione, è anche esperienze di vita e sociali, si perché durante il nostro cammino abbiamo conosciuto moltissime altre persone che coltivano la nostra stessa passione per questi luoghi dimenticati.

Come ben saprete siamo partiti da soli, una coppia di giovani esploratori alle prime armi, pian piano abbiamo iniziato a conoscere i primi urbex, Manuel e Nicholas furono i primi a contattarci per unire le forze, loro Urbex Venezia noi Urbex Silence Venezia, subito dopo fu Gianluca Zhurbex e qui la squadra prese forma, ognuno con le proprie pagine social ma con nessuna concorrenza.. solo urbex, pura passione, genuina amicizia. Questo ci ha permesso di essere più forti, perché esplorare luoghi abbandonati non è un gioco e spesso i pericoli sono dietro l’angolo.

Tramite i social abbiamo conosciuto altri urbex, tra questi Davide – Elisa i Ghost Village, Matt – Roby – Carlo – Jerry – Mattia – Alessandro gli Urbex Squad, Andrea – Monica dei Luoghi Abbandonati, David Urbex Reflex Fvg e Giancarlo Ghost Hunters Venezia. Con questi, sebbene provenienti da altre regioni d’Italia, siamo diventati ottimi amici e abbiamo spesso collaborato assieme.

Urbex Venezia

Manuel – Nicholas

Zhurbex

Gianluca

Ghost Village

Davide – Elisa

Urbex Squad

Matt – Roby – Carlo – Jerry – Tia – Alessandro

URBEX PIT

Francesco

ALTRI PROGETTI E COLLABORAZIONI

Nel 2019 siamo stati contattati da Sings produttore emergente della nostra zona per la realizzazione di un video clip musicale per il cantante trapper Ciro Marigliano nel suo ultimo singolo Segni, è stata un esperienza fantastica ed esaustiva, l’unione fra urbex e musica si è fuso in una magica enfasi video musicale.

Nel 2020 abbiamo collaborato con la redazione di Sky TG24 alla realizzazione di un articolo dedicato ai 20 paesi abbandonati più suggestivi d’Italia, altra nota di orgoglio per noi.