Villa Note Dolenti

La musica non è nelle note, ma nel silenzio tra esse.

La villa note dolenti era abitata da una delle famiglie più ricche della zona del 1800, il capostipite acquistava terreni e poderi al momento della soppressione incrementando i suoi possedimenti, una volta sposato diventò una delle famiglie più importanti della zona. Dall’unione ebbero un figlio maschio il quale era intenzionato studiare giurisprudenza ma non finì mai gli studi per la morte prematura del padre, si fece carico del suo patrimonio, nonostante fosse giovane e non avesse finito gli studi si dimostrò capace di gestire gli affari di famiglia e negli anni fece ampliare la villa su un suo disegno. La villa è semplice a due piani con sottotetto, più a sinistra si trova una fattoria e una piccola cappella, questi ultimi non accessibili poiché restaurati e non in stato d’abbandono.

Siamo nella nostra cara dolce amata Toscana, si lo so che siamo Veneti non a caso ci chiamiamo Urbex Silence Venezia, ma noi abbiamo un forte legame con questa splendida regione, il buon cibo il buon vino e i panorami mozzafiato ci portano ogni anno a tornare farvi visita. Oltre all’amore per la buona cucina e agli incredibili colori che ci sfoggiano i paesaggi, qui abbiamo conosciuto una coppia, un ragazzo e una ragazza, con i quali abbiamo legato in particolar modo, anche loro appassionati di luoghi abbandonati, insomma due urbexer come noi.. Dai si lo so che avete capito a chi ci stiamo riferendo, d’altronde non è mica la prima volta che usciamo con loro, possiamo quasi dire che siamo una doppia coppia perfetta, che nel poker non vale molto, ma vi assicuro che questa doppia coppia può battere una scala reale.. 😉

Qui comincia la nostra avventura in questa Toscana Abbandonata ed i nostri compagni di viaggio sono Davide ed Elisa del canale Youtube Ghost Village, per i prossimi due mesi di esplorazioni ci terranno compagnia in questa incredibile avventura.

La villa note dolenti prende nome da un oggetto custodito all’interno di questa dimora, ma non sarà l’unica meraviglia che scopriremo qui dentro, da fuori l’edificio non dice nulla di che, ma una volta entrati veniamo travolti letteralmente da mille emozioni, non voglia rovinarvi la sorpresa e poi un po’ di suspense non guasta l’atmosfera, pertanto lasciamo che le nostre immagini raccontino quello che abbiamo scoperto qui dentro.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi