Villa del Matematico

Come spesso accade queste dimore prendono nomi dal contenuto di esse o da quel che ricorda l’ultima proprietà, questa villa nel mondo Urbex è conosciuto con il nome di Villa del Matematico poiché appartenuta ad un noto professore di matematica della zona. Avremmo potuto chiamarla la villa del pittore dato la scoperta di una quantità infinita di dipinti lasciati in questa abitazione o la casa nel bosco vista la fitta vegetazione attorno ad essa, in questo caso non abbiamo voluto variare il nome di questo luogo poiché nel mondo Urbex è conosciuta da sempre così e noi non siamo di certo tra i primi ad esplorarla.

Oggi è una bellissima giornata di inizio estate, il sole rispende nel cielo azzurro e la temperatura sfiora i 30 gradi celsius e sebben ci aspetta una lunga camminata vestiti con il nostro solito abbigliamento, dotato di scarponi e pantaloni rigorosamente lunghi per evitare di infliggerci ferite inutili, ci avviamo verso questa lunga camminata tra i boschi fitti di vegetazione tropicale. Tra rovi e salite tortuose, passando per una foresta di erbacce alte quasi quanto noi, finalmente arriviamo dinanzi a questa fantastica casa.

Appena varcata la soglia la prima cosa che ci passa per la mente è che forse siamo arrivati troppo tardi, la scala davanti a noi che porta ai piani superiori è messa molto male ed il soffitto è crollato per una buona parte, a questo punto mi faccio coraggio e cerco di andare oltre a quel primo ostacolo ed è qui che le nostre paure iniziano a svanire, non siamo arrivati poi così tardi, c’è ancoro molto da vedere e in punta di piedi iniziamo la nostra esplorazione.

Questo posto non avrà ancora vita lunga, il suo destino è ormai scritto, noi siamo riusciti ad esplorare il piano terra, mentre i piani superiori non abbiamo voluto rischiare ma siamo comunque riusciti a portarci a casa un’ennesima testimonianza di una vita passata e a voi lasciamo il ricordo delle nostre foto e del nostro video.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi