Ospedale 201..da campo a civile ora abbandonato

Durante la guerra 1915 – 1918, questa struttura era classificata come ospedale da campo N° 201 e nelle sue corsie venivano assistiti gli Ufficiali feriti di tutte le Nazioni che partecipavano al conflitto. Ad intrattenere gli ospiti feriti vi era un Comitato di Beneficenza per le Opere di Guerra Italiana, gestito da alcune famiglie e in particolare da premurose signore che organizzavano concerti di musica classica. Va poi segnalato che il 25 settembre 1918 è giunto in visita ai ricoverati, ospiti presso l’ospedale, il Principe di Galles, poi salito al trono d’Inghilterra con il nome di Edoardo VIII°.

Chiuso dal 2005 è rimasto in abbandono fino ad oggi.

Gli ospedali sono le esplorazioni che in assoluto preferiamo, sarà che proprio da un ospedale abbiamo iniziato, sarà che dopo aver esplorato quell’ospedale quella volta non siamo più riusciti a farne ameno. Sta di fatto che da quella volta, ogni volta che troviamo un ospedale abbandonato o una qualsiasi altra struttura ospedaliera ci fiondiamo a capofitto perché le emozioni che proviamo in questo genere di luoghi non hanno eguali.

Sebbene sia chiuso da oltre 15 anni e siano presenti parecchi segni di atti vandalici e di sciacallaggio, la prima considerazione che possiamo fare è che questa struttura potrebbe esser ancora agibile poiché non è messa proprio male.

Non vi sveleremo nulla di quel che abbiamo visto qui dentro ma lasceremo che le nostre foto e il nostro video parlino per noi.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook