La Villa del Tempo

Spesso non ce ne rendiamo conto, ma il tempo è un elemento molto importante delle nostre vite. Alcune volte sembra non passare mai, altre sembra volare.
Quel che è certo è che da sempre scorre per tutti inesorabile e proprio per questo semplice motivo occorre cercare di non sprecarlo per niente al mondo, facendo per esempio cose che non ci piacciono, perché un giorno ce ne pentiremo quando sarà ormai troppo tardi.

Perché vi parliamo di tempo? Perché il tempo non si ferma mai anzi, molto spesso sembra andare troppo veloce da non riuscir a stargli dietro, eppure lui non cambia ma cambia le cose, le persone nascono, crescono, invecchiano e muoiono; ma questo non accade solo alle persone ma a piante animali e cose, si giusto le cose non nascono e crescono ma vengono create, invecchiano e in qualche modo quando non vengono più utilizzate muoiono.
Ci capita spesso di dire quando entriamo in un’abitazione abbandonata “Qui sembra che il tempo si sia fermato”, il ritrovamento di vecchie fotografie, abiti appesi a vecchi armadi, stoviglie dimenticate sopra a tavoli ancora apparecchiati spesso ci fanno pensare che i vecchi abitanti di queste dimore siano in qualche modo fuggiti di casa per poi non ritornare più.
Il luogo che siamo venuti ad esplorare quest’oggi, è un luogo molto conosciuto nel mondo urbex, è un luogo che da moltissimo tempo avevamo salvato nella nostra mappa, uno di quei tanti luoghi che dici: andrò a farci un giro e poi rinvii e rinvii un’altra volta e lo fai talmente tante volte a tal punto di dimenticarne l’esistenza fino a quel giorno che casualmente ci passi davanti e lo noti e questa volta decidi di andar ad esplorarlo.
La villa del Tempo la chiamano tutti così e sapete il perché?
Perché dicevano che in questo luogo il tempo si era fermato più di ogni altro luogo, tanto che gli orologi all’interno di questa villa erano tutti fermi alla stessa ora, sicuramente cosa fatta da qualche burlone che si è divertito a spostare l’ora di tutti gli orologi, cosa che tra l’altro noi non abbiamo visto e sapete il perché? Perché in questo luogo non solo il tempo non si è fermato, ma ha addirittura invecchiato questa casa rendendola talmente fragile da farla collassare su se stessa causando moltissimi crolli, noi comunque siamo riusciti ad esplorare quel che ne resta, però gli orologi non li abbiamo trovati, forse finiti sotto le macerie.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi