La Villa dei Busti

Conosciuta nel mondo urbex con il nome della villa dei busti proprio per il fatto che all’interno di questa abitazione ci sono due busti in gesso che raffigurano un uomo e una donna, probabilmente proprio i vecchi proprietari di questa dimora. Noi durante la nostra esplorazione abbiamo ritrovato all’interno di essa, una vecchia fotografia che raffigurava uno di questi busti posizionato su di un piedistallo di marmo posto davanti a una tomba di famiglia, per qualche motivo a noi sconosciuto, i busti son stati portati via del cimitero e riposti nella vecchia casa. Di questa abitazione non sappiamo nulla e tutto quello che conosciamo è frutto di supposizioni fatte da quello che abbiamo trovato all’interno di queste mura e qui dentro di cose ne abbiamo trovate davvero moltissime.

Libri di medicina, tesi di laurea e pergamene incorniciate ci hanno fatto capire che il proprietario un tempo fu un medico farmacista e dalla maestosità della casa e dal mobilio al quanto pregiato, per quell’epoca, ci fa intendere che egli fu una persona molto benestante ed amante della musica poiché abbiamo trovato vecchi dischi per il grammofono della casa discografica la Voce del Padrone. Purtroppo non conosciamo ne l’anno ne la causa dell’abbandono, però possiamo dire che questa abitazione, malgrado sia stata messa a soqquadro dai ladri, si mantiene ancora in ottimo stato. È un vero colpo al cuore vederla lasciata in questo stato d’abbandono.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi

VIDEO PRIMA PARTE

VIDEO SECONDA PARTE