La Scuola della Tecnica

Questa scuola venne costruita negli anni ’60 in una robusta ed imponente struttura di cemento, ospitava moltissimi studenti (quasi 1000 alunni) che arrivavano da paesi limitrofi per la formazione di corsi di apprendimento nelle materie di Meccanica, Elettronica, Odontotecnica e Chimica, questi appunto svolti in laboratori molto accessoriati. Negli anni ’90 la struttura fu ampliata, fu costruita una seconda ala al complesso. Nel 2011 la zona fu colpita da un importante terremoto ed i danni strutturali subiti dalla struttura costrinsero l’inagibilità della stessa, pertanto furono costretti spostare corsi e studenti in un’altra sede. Così venne definitivamente abbandonata e giace da allora nel degrado.

Questa è la nostra ultima tappa di questo bellissimo tour trascorso in compagnia dei nostri carissimi amici Formi e Liz del canale Youtube Ghost Village in questa splendida Toscana Abbandonata. Quella di oggi è a parer nostro una delle più belle esplorazioni di sempre, poiché mai fino ad ora c’era capitato di trovare un luogo simile con moltissime cose all’interno.

Vi lasciamo in compagnia delle nostre foto e del nostro video, sperando di riuscire a trasmettervi quello che abbiamo vissuto noi esplorando questa scuola.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi

PARTE 1 VIDEO

PARTE 2 VIDEO