Il Bersagliere di Venezia

Quest’oggi vi porteremo ad esplorare una piccola chiesa di un importante villa Veneta della nobile famiglia Veneziana di Dogi e Ambasciatori, la villa è fortunatamente in funzione ed in ottimo stato, la piccola chiesa anzi la piccola cappella privata, invece giace in stato d’abbandono ed isolata dalla maestosa villa.
Non possiamo dare altri riferimenti, poiché malintenzionati potrebbero scoprir facilmente l’ubicazione di questo luogo e recar danni o ancor peggio furti.
Per noi questa scoperta, sebbene di un luogo molto piccolo, è stata meravigliosa ed emozionante, ci è sembrato di rivivere le nostre origini, di quei tempi quando la serenissima governava la nostra cara repubblica di Venezia.
Il ritrovamento di un incredibile statua in marmo di un bersagliere, con inciso il nome di costui “fece Venezia” ci riempì d’orgoglio il cuore per aver riportato alla luce tale tesoro nascosto, un tesoro di rara bellezza, creato da mani maestre che con tanta grazia hanno saputo trasmettere alla dura pietra la dolce sensibilità della seta.

È stata una breve esplorazione, ma a noi personalmente è piaciuta e ci ha trasmesso tantissime emozioni, ci auguriamo di esser riusciti anche noi a trasmetterle a voi.

Ringraziamo Francesco UrbexPit ed Andrea Luoghi Abbandonati per esser stati ancora una volta con noi.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla
nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi