Dimora delle Sorelle

In passato questo edificio era una colonia estiva e casa dei coloni agricoli. Negli anni cambiò diverse funzioni d’uso, in fine venne usata come residenza per le suore di un istituto poco lontano e, si occupavano dei terreni circostanti coltivando i campi.

Dopo anni di abbandono e degrado, sembra ci sia un progetto che prevede la costruzione di una serie di edifici abitativi, preservando il più possibile gli edifici e i parchi circostanti, come al solito però è ancora tutto fermo e la dimora delle sorelle giace ferma in stato d’abbandono.

Giornata di sole estivo e che c’è di meglio di far una bella passeggiata in montagna, se poi al relax dei monti e il benessere dei boschi ci aggiungi anche il fascino dell’urbex allora la giornata diventa magica.

Tra un sentiero e l’altro arriviamo in prossimità di un vecchio edificio abbandonato, bé neanche a dirlo a due esploratori come noi, è bastato uno sguardo e subito ci siamo fiondati verso questa nuova avventura.

Il posto da fuori si presenta come un vecchio alto edificio di quattro piani contando anche il piano terra, vecchi balconi di legno mezzi aperti e mezzi chiusi ci osservano dall’alto, di fianco un piccolo oratorio e tutto attorno tanto verde, il bosco e i rovi con le more profumi e colori che solo la montagna può offrirti, più in là un bel prato, l’erba è alta ma l’immagine davanti hai nostri occhi è davvero molto bella, chissà che bello dev’essere stato un tempo questo posto. In un angolo c’è anche un piccolo altarino di pietra e sassi dedicato alla vergine Maria.

Purtroppo lo scenario cambia una volta varcata la soglia, vetri rotti mobili sfasciati e materassi alla rinfusa sul pavimento, neanche questo luogo è stato graziato dai vandali, pertanto ci mettiamo a documentare come siamo abituati a fare con le nostre foto e i nostri video.

Visita la foto gallery completa.

Se ti piacciono i nostri articoli e le nostre foto metti un like alla nostra pagina Facebook ed iscriviti al Canale

Anche se dalle nostre foto e dal nostro video potrebbe non sembrare, questi luoghi son davvero molto pericolosi, pertanto vi invitiamo a non imitarci, ed anche se noi sappiamo bene quello che facciamo la percentuale di rischio in questi luoghi è davvero altissima anche per noi.